Va bene, sono "leggermente" in ritardo per scrivere questo post ma meglio tardi che mai no?
Quest'anno come l'anno precedente ho provato a partecipare al Lucca project contest per riuscire a capire più o meno a che livello di accettabilità sono i miei lavori.
Il primo tentativo andò malissimo ( e riguardando le tavole che inviai non mi stupisco affatto ).
Quest'anno invece sono stata selezionata tra i finalisti. Li per li ne fui felice ma poi come mio solito che ho l'autostima sotto zero mi demoralizzai. Ho pensato cose bruttissime. Non mi voglio molto bene. Pensai anche di non presentarmi. Stupido ovviamente, così senza speranze e con la certezza che non avrei vinto e che sarei stata presa a sassate da chi non è risultato finalista, sono andata a presentare il mio progetto alla giuria.
La presentazione non è andata bene, ho balbettato, ho detto cose che non dovevo dire, ho evitato di dire quello che dovevo dire, mi ha suonato il cellulare durante la presentazione...un disastro.
Per la vergogna ho pianto. Per fortuna non davanti ai giudici. Davanti alla chiesa li vicino ora che ci penso.
Fatto sta che ho vinto.
Ho pianto.
Non riesco ancora a capire perchè hanno scelto me.
Mi viene il panico solo a pensarci, ho difficoltà anche a disegnare. A pensare.
Ho paura di non farcela.
Ho paura che venga una schifezza.
Ho davvero paura dei giudizi.
Forse non dovrei dirlo...ma in fondo è vero.
Vi lascio con la prima bozza della copertina.
Al prossimo post! Ciao!
Ciao,
RispondiEliminatu non mi conosci o forse sì.... ma io ti conosco benissimo. Io ho frequentato la scuola comics al terzo anno di fumetto mattina... come faccio a conoscerti?
Il tuo nome è già leggenda!!!! Io ti trovo fantastica davvero! Ho visto le tue tavole e sono bellissime poi il tuo stile è così personale che mai mai ti potrà venire male qualcosa.
E rallegrati perchè io comprerò volentierissimo il tuo volume... ^^
Lo so magari non sono nessuno per te!!!! Ma davvero non vedo l'ora di vederlo finito e farmelo firmare!!!!! Sono già orgogliosa di essere stata una tua "coetanea" figurati!
Un saluto gosso!!!!
Elena De Nard
Il mio nome è già leggenda!! XD
EliminaOddio spero di no, altrimenti non potrò più uscire di casa senza un sacchetto in testa!
Comunque non credo di conoscerti, anche io ho frequentato la comics però sono un tipo che sta sempre sulle sue quindi non interagivo molto con l'esterno. Hai frequentato anche tu a Firenze suppongo...
Grazie per le tue parole, non è vero che sei nessuno per me! ç______ç <3
Ciao!!
RispondiEliminaGuarda anche se non ci conosciamo di persona posso dire che a me i tuoi disegni piacciono moltissimo e che devi strafregartene dei giudizi, perchè hai stile da vendere!! Non si puol piacere a tutti perchè ognuno ha diritto ai suoi gusti, ma questo non vuol dire che tu debba pensare che fai schifo o che non sei brava, ci saranno persone che ameranno i tuoi lavori e altre che invece non li compreranno. L'importante è che piacciano a te per prima e vedrai che anche altri per questo e per la tua bravura ( e per me SEI brava) li apprezzeranno!! Aspetto l'album finito, fai con calma e serenità ;)!! E scusami la schiettezza!!
Per me i giudizi sono importanti, forse troppo e a volte uccidono. Fanno paura e fanno crescere.
EliminaGiusto, i gusti sono gusti e non pretendo di piacere a tutti!
A me piace quello che faccio o meglio, mi piace di più rispetto a quello che facevo qualche anno fa. Ma faccio degli errori mostruosi. Sempre! Molto spesso li vedo quando è troppo tardi. E la vergogna dilaga. In verità non credo che riuscirò a fare qualcosa che mi facci pensare:" AH! Ottimo! Niente sbavature. Anatomia proporzionata e prospettive dritte!" XD
Grazie mille comunque per l'incoraggiamento, mi tirano sempre un pò su di morale! :)
Tutto è andato come doveva andare...
RispondiEliminaAbbi fiducia, credi in te stessa...e comincia il viaggio!
see ya! ;)
NO! Non è vero! °__°
EliminaQuanto sei IDIOTA?? XD
RispondiEliminaSai già quello che penso, quindi shhhh e lavora!! :D
*frusta*
Ho davvero bisogno di qualcuno che mi frusti ç_ç Grazie!
Eliminame piase
RispondiElimina