domenica 16 novembre 2014

Lucca comics and games

Salve gente, lo so il Lucca comics è passato da un pezzo e io ne parlo solo adesso ma è stato un Lucca comics emotivamente scombussolato e mi ha messo un pò KO.
Tutto sommato è andato tutto bene e mi sono divertita ( un pò meno il mio portafoglio, le mie spalle e i miei piedi ).
E' stato un Lucca comics pieno di tante nuove esperienze e nuove conoscenze.
Prima di tutto vorrei parlare dello showcase. Malgrado l'inizio drammatico dovuto al forte ritardo delle classi che dovevano assitere è andato tutto bene. I bambini erano calmi e molto interessati.
Paola Bianchi, la signora che mi intervistava è stata gentilissima e mi ha messo da subito a mio agio, una persona davvero scquisita e gentilissima. Mi ha riempito anche di (troppi) complimenti!
C'è stato solo un attimo di panico quando ha voluto che gli dedicassi il fumetto ( l'ho fatto direttamente a penna e con la mano tremolante, quindi vi lascio immaginare) e quando uno dei ragazzini ha voluto scattarmi una foto.

Per quanto riguarda la sessione dediche è andata bene, il primo giorno sono passati soprattutto miei amici di "vecchia data", il secondo quasi tutti volti nuovi e il terzo solo due dediche!
Oh! Che noia che è stata domenica! XD

In particolare comunque devo ringraziare la Giuly e Volpe Artica che non solo commentano sempre i miei post su blog ma sono venute di persona a salutarmi. Grazie mille e scusate se vi ringrazio solo ora.
Da ringraziare sono anche Marta Sorte e Valentina OcchiBlu Pelizziari, Elena Bia, Alex Simon, Rosa La Rana, Francesco Frongia, Astrid Lucchesi, Valentina Raddi, Angelica Regni e Paolo D'Antonio ( a lui in particolare gli va fatta una statua perchè ha sopportato i miei attacchi di isteria fino alla fine ).

In realtà le persone da ringraziare sarebbero molte di più. Perdonatemi se non vi nomino tutti.

Se siete lettori del mio blog/deviantart/fb/ecc e siete passati senza presentarvi gne gne! Arrangiatevi!
No, scherzo! Grazie infinite anche a voi, come a tutte quelle persone che non conosco e che hanno comunque deciso di prenderlo.

Devo anche ringraziare le Edizioni BD che mi hanno pubblicato il fumetto.
In particolare va ringraziato Davide Bertaina, il mio tutor, che malgrado io sia una vera e propria disgrazia è stato sempre gentile e paziente aiutando anche moltissimo per rendere la mia storia molto più scorrevole.

Un ringraziamento va fatto anche a Nastasia Kirchmayer per la compagnia allo stand, anche lei era presente a fare le dediche sul volume.

Sono davvero tanto in imbarazzo a scrivere tutto questo così tardi e sicuramente ho dimenticato di ringraziare tante persone.
Sono un disastro. Perdonatemi.

Spero che il mio fumetto vi abbia lasciato qualcosa, anche se piccola.

GRAZIE <3


11 commenti:

  1. prego, è stato un piacere ;)! E ancora complimenti per la tua bella storia :)!

    RispondiElimina
  2. BRAVA Fumi! :)
    in bocca al lupo per il futuro!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te! E ricordati di noi quando sarai super famosa! :)
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Ricordati te di noi piuttosto! :)

      Elimina
  4. ciao Fanta, scusami se ti disturbo qua, ma io su DA non ci sono e non sapevo come contattarti :)! L'ho scritto anche sul blog di Giulyblader, ma comunque, siccome ho visto che lei ha fatto una recensione del tuo fumetto, la città dei cuori innocenti, volevo avere il tuo permesso per farne una anch'io...non per mero spitrito di competizione, ma perché mi sembrava giusto ricambiare sia la tua gentilezza a Lucca per la dedica sia perché la storia mi è effettivamente piaciuta e volevo darne un parere...perciç col tuo permesso, volevo pubblicare una fan art e una recensione anch'io sul mio blog...e se c'è un link a cui è possibile acquistare il tuo fumetto ( quello della BD edizioni, presumo ?) anche quello! Semmai in quest'ultimo caso posso chiederti la gentilezza di scrivermelo perché non ho idea di dove cercare nel loro sito e magari visto che tu sai come e dove , mi puoi scrivere , se vuoi, direttamente quello della pagina del tuo lavoro, così la gente va subito sulla pagina che gli interessa :)! Scusami ancora se ti ho rotto e fammi sapere se l'idea ti sconfiffera :)!! ncora auguroni per il tuo futuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto alla Giuly, fai pure.
      Non occorre nemmeno chiedrmi il permesso. A me fa piacerissimo! ç_ç <3

      Il link per prenderlo sono questi: http://www.edizionibd.it/lucca-project-contest/3381-lucca-project-contest-cuori-innocenti.html

      http://www.amazon.it/citt%C3%A0-dei-cuori-innocenti/dp/8866349860/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1418215175&sr=8-1&keywords=lucca+project+contest

      Avevo attuato anche questo "stratagemma" per poter dedicare le copie di chi non è potuto passare a Lucca. Ma ormai è scaduto un pò il tempo. http://fantafumino.deviantart.com/journal/My-comics-pre-order-495784178

      Grazie infinite, mi fa davvero piacere!
      Spero un giorno di ricambiare le vostre gentilezze!

      Elimina
  5. ma figurati grazie a te ^_^!! Allora mi metto all'opera U_u! E grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono io che ringrazio te! XD

      Ps: cerca di avvisarmi in qualche modo perchè blogspot tendo a trascurarlo ç_ç
      Così l'ansia da attesa dovrebbe diminuire >_<

      Elimina
  6. ciao Fanta! Ho pubblicato la recensione del tuo fumetto se ti interessa ^_^! ora chiedo anche a Giuly se su Da te lo può dire così in qualche modo lo verrai a sapere ;)!
    ps: spero apprezzerai la recensione ^_^!

    RispondiElimina